Pavimenti

Scegli il colore della tua dimensione.

Quando si arreda ex novo o si ristruttura una casa, uno degli elementi a cui prestare maggiore attenzione sono i pavimenti: essi sono la prima superficie, insieme ai rivestimenti, che compare alla vista di chi entra in una stanza e per questo vanno scelti con grande attenzione perché assumono il ruolo di nostri ambasciatori, in pochi secondi raccontano tutto di noi e del nostro modo di essere. È importante perciò prestare grande attenzione e armonizzare la pavimentazione sia con le caratteristiche del locale in cui si andrà a collocare che con lo stile dell'arredamento che lo affiancherà.

Per aiutarti e accompagnarti in questa difficile scelta Collezioni 1 nel suo showroom ad Orbetello ti mette a disposizione le migliori soluzioni per pavimenti e uno staff preparato ed appassionato che saprà consigliarti il miglior modo per vestire la tua casa.

Ti forniamo un vastissimo catalogo di opzioni per il tuo pavimento, con tutte le ultime proposte in termini di design e di innovazione tecnologica, nonché una selezione dei migliori materiali per realizzarlo, in modo che possa durare negli anni senza smarrire lucentezza ed attualità, pavimenti in gres porcellanato, parquet, pavimento in piastrelle di ceramica, pavimenti in mosaico.

La nostra proposta di materiali per la pavimentazione interna ed esterna:

Gres porcellanato
Il gres porcellanato è una piastrella molto compatta e dura e soprattutto non porosa, adatto sia per interni che per esterni. Elegante e con un' elevatissima resistenza all’abrasione e agli urti, ai graffi e agli attacchi chimici, è inoltre ingelivo: tutti plus tecnici che rendono il gres porcellanato adatto ad ogni ambiente ed esigenza.
Puoi rivestire sia gli ambienti interni della casa che quelli esterni. Un’ampia gamma di formati, colori e spessori sono la soluzione per qualsiasi esigenza e a qualsiasi destinazione d’uso. Oltre che molto usato per rivestimenti interni è perfetto anche per l’esterno: lo si trova spesso ai bordi piscina, sui percorsi pedonali o nelle aree pavimentate del giardino.
Da Collezioni 1 potrai trovare una vasta scelta di gres porcellanato effetto cemento consumato dall'uso e dal tempo, un effetto vintage di estremo interesse nelle moderne proposte dell'arredamento; gres porcellanato che si ispira alle pietre naturali, una collezione in cui ogni pezzo è unico, realizzata proprio per chi vuole nella propria casa un pavimento dalla forte variabilità grafica ma che conservi la naturalezza e l’armonia della pietra naturale.

----

Cotto
Anche il cotto è un materiale usato per pavimentare terrazzi, balconi, scale e delimitare esteticamente una zona pranzo outdoor o il bordo piscina, soprattutto in ambienti dallo stile rustico. Per l’uso esterno deve essere però garantito ingelivo, per evitare eventuali rotture o scagliamenti. Lo si trova nella tipologia industriale ma anche in quella fatta a mano: le piastrelle in questo caso sono cotte in fornace, quindi sono esteticamente uniche, cioè ognuna diversa dall’altra esprimendo al massimo la lavorazione artigianale di questo materiale.

----

Pietra
Le pietre sono costituite al 90% da graniglia, quarzo ed altri materiali inerti, uniti tra loro per mezzo di leganti speciali e rifiniti con pigmenti coloranti stabili alla luce del sole. In pochi centimetri di spessore si ha un effetto realistico, un prodotto naturalmente garantito per l'uso in esterno, ma che sempre più frequentemente viene impiegato anche per le rifiniture e l'arredo di interni.

----

Ciotoli
I ciotoli sono pietre naturali, arrotondate e levigate dall’azione meccanica dell’acqua e dello sfregamento. Per realizzare una pavimentazione, i ciottoli vengono cavati e selezionati per colore e dimensione e offrono la possibilità di creare superfici molto decorative ed artistiche. La posa in opera dell'acciottolato è un’operazione che richiede grande abilità per garantire una resa finale dell’opera ottimale. I ciottoli vanno infatti posati manualmente e grazie alle diverse colorazioni delle pietre si possono eseguire meravigliose decorazioni. La posa può essere eseguita su sabbia o sabbia e cemento, miscelati a secco e battuti in seguito rigorosamente a mano.

----

Parquet
La scelta di un pavimento in parquet è importante perché introduce nell'ambiente una materia naturale come il legno mantenendone intatta la sua funzione decorativa, data dai colori e dalle venature, conferendo un'atmosfera calda, accogliente e comoda. Il parquet trasferisce alla stanza tutte quelle che sono le proprietà dell'elemento legno: la conducibilità, un ottimo isolamento termico ed acustico, la resistenza all'usura, e un'elasticità che lo rende adatto ed utilizzabile in qualsiasi tipo di contesto. All'interno del nostro negozio proponiamo ai clienti un'ampia gamma di parquet, in diversi tipi di legno e formati, consentendoci di consigliare la soluzione più adatta a qualsiasi tipo di ambiente e di arredamento.

----

Granito
Il pavimento in granito è utilizzato spesso nelle nostre abitazioni o negli uffici, il suo costo è piuttosto elevato, ma in compenso gode di una lunga durata nel tempo e di caratteristiche che conferiscono un tono di eleganza all’abitazione. Naturale, molto utilizzato nella realizzazione di pavimenti. Il granito proviene da una roccia ignea, magmatica, in altre parole lava solidificata: i minerali che lo compongono sono il feldspato e il quarzo.
Per la realizzazione di pavimenti presenta innumerevoli vantaggi: resiste all'usura delle persone, anche tante, e dei mezzi; è duro e difficile da scalfire; non è deformabile, soprattutto se lavorato; dura a lungo, non si consuma nel tempo; una volta posato è praticamente ancorato al terreno grazie al suo importante peso specifico; nel tempo non cambia le sue caratteristiche, è longevo.

----

Mosaico
Il mosaico è un rivestimento composto da piccoli elementi denominati “tasselli” ed è utilizzato per rivestire pavimenti e pareti. Si utilizza come semplice rivestimento o decorazione, fino ad arrivare ad essere una raffinata composizione di grande valore pittorico. Si possono utilizzare molti tipi di materiali e miscelarli insieme: vetro, pietra, ceramica smaltata, gres porcellanato, marmo, oro e argento. I tasselli sono già premontati su rete di modo da rendere la posa più facile e veloce.

----

Biopietra
Rivestimenti e pavimenti bio-compatibili.
Avete a cuore l'ecologia? Volete una casa eco sostenibile? Da Collezioni 1 pensiamo al benessere dei nostri clienti e dell'ambiente, per questo siamo rivenditori di rivestimenti Biopietra.
La Biopietra è una scelta che unisce all’estetica, l’etica. Biopietra propone quindi al consumatore una vasta gamma di rivestimenti e pavimenti certificati per la bioedilizia non nocivi alla salute dell’uomo, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita.
Biopietra rispetta l’ambiente e la salute dell’uomo.
Raffinatezza ed eleganza per rispondere a l' esigenza dell’abitare contemporaneo; calore e tradizione per riscoprire il piacere del rustico e del passato; innovazione e creatività per produrre rivestimenti di design e di qualità assoluta per il vivere contemporaneo. Tutta l’innovazione di Biopietra in un rivestimento di alta qualità e facile da posare. Rispetto, attenzione e qualità sono i valori che da sempre ispirano la ricerca e lo sviluppo dei rivestimenti Biopietra.